Rockfon unisce innovazione e ispirazione nel nostro nuovo numero di INSPIRED BY YOU

11 ottobre 2017

Il nostro quarto numero di INSPIRED BY YOU raccoglie e vi presenta storie, persone e idee che possono cambiare il nostro modo di comprendere l'influenza dell'acustica, degli ambienti interni e del design.

Rockfon® Mono® Acoustic installed in the restaurant of Llaut Palace Hotel on Mallorca, Spain

Rockfon® Mono® Acoustic installed in the restaurant of Llaut Palace Hotel on Mallorca, Spain

Siamo orgogliosi di annunciare la pubblicazione della nostra rivista all'avanguardia INSPIRED BY YOU, che è disponibile per il download da ogni pagina web Rockfon.

Fin dal suo lancio nel 2012, abbiamo sempre offerto contenuti coinvolgenti, che combinano articoli interessanti e belle immagini per risvegliare l'immaginazione dei nostri lettori. Questo numero non è da meno.

Il design di domani

In quest'ultimo numero vi parleremo della costruzione, del progetto e dell’acustica degli spazi: dai ristoranti agli uffici, dai musei scavati nella roccia fino a premiati centri sportivi. Abbiamo potuto parlare con architetti, imprenditori e project manager da tutto il mondo, i quali hanno contribuito a progetti incredibili e hanno condiviso con noi i loro successi.

Siamo andati in Belgio e abbiamo parlato con Lara Muller dell'istituto Blue Building a proposito dell'importanza della produttività e del benessere e di come concepire gli spazi adottando un approccio centrato sull’essere umano. Il professore di Oxford Charles Spence ci ha spiegato le teorie scientifiche che mettono in correlazione udito e gusto quando mangiamo al ristorante.

Abbiamo inoltre avuto l'occasione di scambiare opinioni con Kasper Stoltz di Rummets Sprog / [Language of Space] e di comprendere qual'è la nuova filosofia che sta ispirando la costruzione delle scuole del XXI secolo. Abbiamo infine intervistato i fautori di uno dei più grandi progetti di ristrutturazione delle scuole in Belgio, il programma “PPP Schools of Tomorrow”, e abbiamo compreso come sono stati realizzati 182 progetti volti a migliorare l'ambiente d'interni, l'acustica e l'accessibilità delle scuole fiamminghe, oggi pronte alle sfide del futuro.